Torna a 500 C

Vai a succesiva

FIAT TOPOLINO 500 C - TELAIO E CARROZZERIA

Misure e Caratteristiche Telaio
Passo:mm 2000
Carreggiata anteriore:mm 1116
Carreggiata posteriore:mm 1083
Altezza minima da terra:mm 145
Materiale:Telaio rigido di lamiera stampata munito di traversa centrale a crociera fino alla traversa anteriore e sagomata ad anello per il passaggio del gruppo motore cambio e per il fissaggio della molla anteriore della sospensione
Sospensioni
Anteriore:A ruote indipendenti - molla trasversale con balestra a flessibilità variabile posizionata trasversalmente al telaio e bracci oscillanti triangolari articolati su supporti fissati ai longheroni
Le sospensioni anteriori sono dotate di:
- ammortizzatori idraulici a doppio effetto
Articolazioni munite di raccordi a pressione per la lubrificazione
Tamponi paracolpi per arresto corsa della molla a balestra
Posteriore:Con molle a balestra con flessibilità variabile
Ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto con perni d'articolazione provvisti di cuscinetti di gomma
Ruote:a discoCerchioni:a gola 15" x 2,5" C.
Pneumatici:a bassa pressione 4,25-1,5Pressione Pneumatici:kg/cm2 1,5
Sterzo:Tirante di comando per ciascuna delle due ruote con articolazioni a testa sferica e manicotto di convergenza regolabile delle ruote - Comando a vite e settore elicoidale montati su cuscinetti a rulli Raggio di sterzatam 4,35.
Articolazioni e scatola guida dello sterzo furono muniti di raccordi a pressione per la lubrificazione
Freni:idraulici sulle quattro ruote, con comando a pedale per mezzo di pompa a stantuffo (brevetto FB)
Contenuto liquido:kg 0,550
Diametro dei tamburi:mm 200
Freno di stazionamento:meccanico sulla trasmissione con comando a mano
Convergenza ruote anteriori:A carico statico mm 2 ~1
Inclinazione ruote anteriori:a carico statico 1°
Angolo di assetto longitudinale: circa 6°
Le ganasce dei freni sono azionate da cilindretti a doppio stantuffo.
La regolazione tra ganasce e tamburo effettuata mediante eccentrici montati sul disco porta freni.
Il serbatoio del liquido speciale necessario per il funzionamento è fissato sulla parete anteriore del cofano fisso.
La regolazione fra puleggia e nastro frenante effettuata mediante avvitatura di tiranti e di una vite di centraggio.
particolari della Carrozzeria
Cofano motoreParte anteriore della vettura chiusa superiormente da un coperchio ribaltabile a cerniera.
Coperchio sollevabile con pomello situato sul porta strumenti dal lato guida. Per acceso al motore cuffia frontale asportabile per mezzo dei due.
dadi superiori di fissaggio carrozzeria
Riscaldamento interno vettura:posteriormente al radiatore e internamente al cofano fisso furono posizionate prese d’aria calda per il riscaldamento interno della vettura regolabili mediante apposito deflettore comandato da un pomello girevole situato sul pannello porta strumenti
ALTRE PAGINE TECNICHE 500 C
TORNA A
500 C
MOTORE TRASMISSIONE IMPIANTO
ELETTRICO
INFORMAZIONI
GENERALI

Altre Pagine Tecniche

Numeri di Telaio e Motore

Fiat 500 A

Fiat 500 B


CHI SIAMO STATUTO STORIA TECNICA LA NUOVA 500 ISCRIZIONI
RCA STORICHE CONVENZIONI ANNUNCI MANIFESTAZIONI CONTATTI HOME PAGE