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FIAT TOPOLINO 500 A - TRASMISSIONE

Frizione: A disco unico con mozzo elastico. Funzionante a secco e registrabile mediante manicotto disposto sul tirante di collegamento del pedale di comando
Cambio di velocitā: a quattro velocitā e retromarcia con terza marcia silenziosa. Il veicolo fu dotato di dispositivo sincronizzatore per imbocco rapido della 3a e della 4a velocitā
Rapporti:1a velocitā 1 : 4,48
2a velocitā 1 : 2,732
3a velocitā 1 : 1,1766
4a a presa diretta 1:1
retromarcia 1: 5,68.
Contenuto d'olio del cambiokg 0,750
Albero di trasmissione: Tubolare di acciaio trafilato e saldato. E' munito di giunti flessibili alle estremitāe manicotto scorrevole anteriore
Ponte posteriore: Costituito di lamiera d'acciaio stampata e munito di coppia riduttrice a ingranaggi conici con dentatura a spirale. Il gruppo differenziale venne basato su cuscinetti a sfere e il gioco del pignone era regolabile dall'esterno.
Rapporto normale di riduzione:8/39 Rapporto a richiesta per le zone montagnose:8/41 Contenuto d'olio:kg 0,600
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