Torna a 500 B

Vai a succesiva

FIAT TOPOLINO 500 B - TRASMISSIONE

I meccanismi che regolano la trasmissione dellaFiat Topolino 500 B rimasero praticamente immutati rispetto alla precedente versione
Frizione: A disco unico con mozzo elastico. Funzionante a secco e registrabile mediante manicotto disposto sul tirante di collegamento del pedale di comando
Cambio di velocitÓ: a quattro velocitÓ e retromarcia con terza marcia silenziosa. Il veicolo fu dotato di dispositivo sincronizzatore per imbocco rapido della 3a e della 4a velocitÓ
Rapporti:1a velocitÓ 1 : 4,48
2a velocitÓ 1 : 2,732
3a velocitÓ 1 : 1,1705
4a a presa diretta 1:1
retromarcia 1: 5,68.
Contenuto d'olio del cambiokg 0,750
Albero di trasmissione: Tubolare di acciaio trafilato e saldato. E' munito di giunti flessibili alle estremitÓe manicotto scorrevole anteriore
Ponte posteriore: Costituito di lamiera d'acciaio stampata e munito di coppia riduttrice a ingranaggi conici con dentatura a spirale. Il gruppo differenziale venne basato su cuscinetti a sfere e il gioco del pignone era regolabile dall'esterno.
Rapporto normale di riduzione:8/39 Contenuto d'olio:kg 0,600
ALTRE PAGINE TECNICHE 500 B
TORNA A
500 B
MOTORE TELAIO IMPIANTO
ELETTRICO
INFORMAZIONI
GENERALI

Altre Pagine Tecniche

Numeri di Telaio e Motore

Fiat 500 A

Fiat 500 C


CHI SIAMO STATUTO STORIA TECNICA LA NUOVA 500 ISCRIZIONI
RCA STORICHE CONVENZIONI ANNUNCI MANIFESTAZIONI CONTATTI HOME PAGE