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FIAT TOPOLINO 500 C - TRASMISSIONE

Frizione: A disco unico con mozzo elastico. Funzionante a secco e registrabile mediante manicotto disposto sul tirante di collegamento del pedale di comando
Cambio di velocitÓ: a quattro velocitÓ e retromarcia con terza marcia silenziosa. Il veicolo fu dotato di dispositivo sincronizzatore per imbocco rapido della 3a e della 4a velocitÓ
Rapporti:1a velocitÓ 1 : 4,48
2a velocitÓ 1 : 2,730
3a velocitÓ 1 : 1,1705
4a a presa diretta 1:1
retromarcia 1: 5,68.
Contenuto d'olio del cambiokg 0,750
Albero di trasmissione:
Tubolare di acciaio trafilato e saldato. E' munito di giunti flessibili alle estremitÓ e manicotto scorrevole anteriore
Ponte posteriore: Costituito di lamiera d'acciaio stampata e munito di coppia riduttrice a ingranaggi conici con dentatura a spirale. Il gruppo differenziale venne basato su cuscinetti a sfere e l'eventuale gioco del pignone conico era regolabile dall'esterno.
Coppie di reazione e di spinta sopportate dalle molle a balestra della sospensione posteriore
Rapporto normale di riduzione:8/39 Contenuto d'olio:kg 0,600
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